Notizie

Il vero Mimmo D’Alessandro

L’ideatore del Lucca Summer Mimmo D’Alessandro ai microfoni di Conflavoro PMI

Passano gli anni, ma il Lucca Summer Festival si conferma ogni volta il must dell’estate italiana grazie a lui, Mimmo D’Alessandro.

L’edizione 2019 si è appena conclusa portando nella nostra città decine di migliaia di persone che hanno potuto così conoscere o riscoprire le bellezze della città delle Mura e di Giacomo Puccini. Non si tratta mai, infatti, solo di musica e turismo, ma anche di storia e cultura e i concerti sono tra le forme d’arte più discusse di sempre. E per sempre sarà così.

Del resto il Lucca Summer Festival – anzi, tutti gli eventi che si svolgono sul nostro territorio – è così: o si odia o si ama. O di questo, almeno, ne è convinto il suo ideatore Mimmo D’Alessandro.

Cosa ha reso unico il Summer Festival?

E’ proprio lui, Mimmo D’Alessandro, a rivelarci davanti alle telecamere di Conflavoro Pmi il perché. Si è confessato come mai prima e ha raccontato le origini, i sogni, le visioni, le speranze dell’uomo e dell’imprenditore. Ma, soprattutto, ha raccontato cos’è il Lucca Summer Festival nel suo intimo, cosa smuove sul territorio e perché si tratta di un evento che non ha ormai nulla da invidiare ai più grandi festival del mondo.

E su una cosa, di certo, non gli si può dare torto: per D’Alessandro la musica è magia perché unisce, non divide. E niente al mondo ha questo potere. Noi siamo d’accordo, voi invece che ne pensate?

Guarda l’intervista di Conflavoro Pmi a Mimmo D’Alessandro