Il senatore Andrea Marcucci capogruppo PD attacca il primo governo Conte e benedice il secondo, con il ritorno del turismo al ministero
Anche il senatore garfagnigno Andrea Marcucci, capogruppo del Partito Democratico a Palazzo Madama, ha partecipato a #iel2019. Italia Economia & Lavoro, il forum nazionale di Conflavoro Pmi svoltosi l’8 novembre al Teatro del Giglio di Lucca, era infatti dedicato ai settori economici più significativi, eppure troppo spesso bistrattati, del nostro Paese.
Il senatore Marcucci, una vita politica dedicata alla cultura nel senso più ampio, ai nostri microfoni difende le scelte compiute dal secondo governo Conte in merito. “Il ritorno al ministero sia di Dario Franceschini sia del comparto del turismo – afferma – è testimonianza della volontà di far tornare la cultura un grande motore per il Paese”.
Da Andrea Marcucci anche un commento sulla legge di Bilancio: “Abbiamo scongiurato l’aumento dell’Iva – ricorda – e il crollo dei consumi. Ora pensiamo tutti al bene del Paese senza dare priorità al singolo partito”.