La cultura? Per la confederazione delle piccole e medie imprese può essere motore del rilancio del lavoro
Conflavoro Pmi, la confederazione delle piccole e medie imprese presieduta da Roberto Capobianco, è partner e sponsor del festival La Versiliana, curato dal direttore artistico Massimiliano Simoni e in pieno svolgimento a Marina di Pietrasanta, sulla costa toscana.
Perché una partnership del genere tra Conflavoro Pmi e Versiliana? Semplice, si tratta di uno dei più noti appuntamenti estivi italiani, giunto quest’anno alla 39esima edizione. E offre tradizionalmente un amplissimo ventaglio di offerte: dalle rappresentazioni teatrali ai concerti dei big della musica internazionale, dagli incontri coi protagonisti della cultura, dell’arte e dello sport fino ai confronti con gli esponenti politici di ogni area.
Capobianco: “La cultura? Motore dell’impresa”
“Conflavoro Pmi – spiega Roberto Capobianco – ha deciso di sostenere come sponsor la kermesse de La Versiliana perché crede che la cultura, intesa in senso ampio, possa e debba essere un importante motore per l’impresa. Un concetto caro alla nostra confederazione, che da anni si spende con iniziative di stampo nazionale per valorizzare la sinergia tra lavoro e creatività, impresa e innovazione”.
“Come? Supportando con convinzione i vari territori italiani nella promozione delle peculiarità di cui possono far vanto in esclusiva. E il nostro Paese in quanto a cultura, inventiva e storia non è secondo a nessuno. Tutti ottimi biglietti da visita da sfruttare nel modo più efficace possibile anche per attrarre investimenti e rilanciare il lavoro”.