A condizioni vantaggiose, Banca IFIS Impresa può finanziare i crediti che gli associati a Conflavoro PMI vantano verso aziende e PA
Conflavoro PMI e Banca IFIS Impresa, la banca specializzata nel finanziare le filiere produttive del Made in Italy, diventano partner per favorire l’accesso al credito. Hanno, infatti, firmato una convenzione finalizzata ad agevolare l’utilizzo dello strumento del factoring tra le imprese del territorio nazionale.
Nello specifico la convenzione offrirà alle imprese socie di Conflavoro PMI la possibilità di approfondire la conoscenza delle modalità per finanziare i crediti vantati nei confronti di aziende private o pubbliche amministrazioni attraverso lo strumento del factoring.
“L’accesso al credito per le imprese è vitale nel rilancio del Paese”, afferma il presidente di Conflavoro PMI, Roberto Capobianco. “Chi oggi riesce a creare lavoro, con immensi sacrifici visto lo stallo dell’economia, spesso vede crollarsi tutto addosso a causa di pagamenti, soprattutto pubblici, ritardati all’inverosimile”.
“Questo non è assolutamente ammissibile. L’accordo tra Conflavoro PMI e Banca IFIS Impresa, di cui siamo molto soddisfatti, ha proprio l’obiettivo di risolvere in modo immediato questa difficoltà estrema. E di permettere così, agli imprenditori e ai loro lavoratori, di alzarsi la mattina e di uscire di casa con una preoccupazione in meno cui pensare”.
“L’intesa con Conflavoro PMI – dichiara Andrea Berna, direttore commerciale di Banca IFIS Impresa – è un altro segnale forte che Banca IFIS Impresa dà alle imprese del territorio e all’economia reale. Vogliamo essere sempre più vicini alle esigenze delle piccole e medie imprese. Come? supportando a 360 gradi l’attività imprenditoriale e favorendo l’accesso a soluzioni finanziarie innovative, grazie a prodotti specializzati e a un team di professionisti esperti”.